1ac Corso specifico preparazione del concorso 16.500 addetti ufficio del processo. 8170 già bandito

toghe rosseLa Scuola Forense Foroeuropeo, ormai da anni specializzata nella formazione di giovani giuristi, con questo nuovo corso, offre lo strumento specifico e qualificato per la preparazione alla prova scritta che prevede 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell’arco di 60 minuti aventi ad oggetto il Diritto pubblico; l'Ordinamento giudiziario e la Lingua inglese, per il concorso per il reclutamento a tempo determinato di 8171 addetti all’Ufficio per il processo (G.U. 6 agosto 2021, n. 62). 

Il corso è sviluppato in percorsi formativi, accessibili online h 24 sulla piattaforma di elearnig Foroeuropeo, per ciascuna delle tre materie. Ogni percorso formativo prevede un indice relativo all’istituto giuridico trattato ed all’argomento oggetto dello stesso e contiene: - mappe/schemi concettuali e quiz a risposta multipla con simulatore prova di esame. I percorsi formativi sono strutturati per focalizzare i concetti giuridici fondamentali per l’acquisizione delle conoscenze necessarie e per la soluzione dei quesiti, senza necessità di studiare manuali e seguire le lezioni teoriche. 

Attenzione: Per questo concorso non è prevista la pubblicazione di una banca dati dal Ministero.

Il Centro Studi della Scuola Forense  Foroeuropeo ha elaborato una specifica banca dati di oltre 1000 domande a risposta multipla estratte dai 50 percorsi formativi. Un apposito programma simulerà la prova scritta prevista.

A cura del Centro Studi della Scuola Forense  Foroeuropeo (Hanno collaborato inoltre: Avv. Ludovica Sergio; Dott.ssa Fabiola Santangelo; Dott.ssa Giulia Iovino giulia; Dott.ssa Marialaura Insolito; Dott.ssa Lucrezia Patrizia Sergio lucrezia e Avv. Giulia Fucci). 



indietro