videoconferenze cnf - regolamento
Regolamento per ottenere i crediti formativi partecipando alle videoconferenze
Per ottenere i crediti formativi e' necessario seguire la seguente procedura:
- individuare un gruppo (minimo 3 e massimo di venti avvocati/praticanti/stabiliti) che deve trovarsi in uno studio. I componenti del gruppo possono essere anche estanei allo studio;
- il titolare dello studio, o un suo delegato, deve svolgere la seguente attività:
a.deve registrarsi all'evento collegandosi alla pagina web del portale Foroeuropeo scegliendo l'evento o il pacchetto e indicando di essere il responsabile certificatore delle presenze e certifica la presenza dei professionisti che hanno partecipato all'evento;
b.deve, il giorno dell'evento, predisporre il foglio presenze con i nomi dei partecipanti e farlo firmare a conferma della presenza. Il foglio presenze deve contenere i seguenti dati: nome, cognome, Foro di appartenenza, codice fiscale e numero di tesserino di ogni partecipante; nome del titolare dello studio dove è stato visualizzato l'evento; nome cognome dell'avvocato o del praticante eventualmente delegato.
c.deve inviare, terminato l'evento, il foglio con le presenze in formato Pdf, dopo averlo scansionato, all'Associazione Avvocati per l'Europa a mezzo Pec.
Avvocati per l'Europa, nei giorni successivi, provvederà ad inviare gli attestati con la indicazione dei crediti formativi. Gli eventi sono accreditati dal Consiglio Nazionale Forense - Ogni Evento due crediti formativi. Il regolamento Cnf prevede 20 crediti annuali di cui 3 obbligatori in ordinamento, previdenza e deontologia.
Costi: sono previsti due modalità di partecipazione: A.Partecipazione a tutti gli eventi o a pacchetti di eventi; B.Partecipazione al singolo evento.