Concorso per 120 posti Allievo Commissario polizia penitenziaria - Prova preliminare
Banca dati domande - Simulatore esame - Prova dal 1 al 4 febbraio 2022 - La prova preliminare verterà su una serie di domande a scelta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame, come indicato dall’articolo 8, comma 1, del bando di concorso. BANCA DATI DELLE DOMANDE - Il testo di ciascuna domanda è corredato da quattro risposte. La risposta indicata al n. “1” è quella esatta. Diritto amministrativo - Diritto costituzionale - Diritto penitenziario - Diritto penale e procedura penale - utilizzazione gratuita
Con Decreto 11 gennaio 2022 è fissato il diario della prova preliminare del concorso pubblico, per esami, a 120 allievi commissari della carriera dei funzionari del Corpo di polizia Penitenziaria, indetto con PDG 24 giugno 2021 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 55 del 13 luglio 2021. La prova avrà luogo presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99, nei giorni dall’1 al 4 febbraio 2022, con le modalità indicate nel decreto. La Commissione esaminatrice, il 10 gennaio 2022 ha estratto la lettera iniziale del calendario della prova preliminare ed è risultata estratta la lettera F (effe).
BANCA DATI DELLE DOMANDE - Il testo di ciascuna domanda è corredato da quattro risposte. La risposta indicata al n. “1” è quella esatta.
- Diritto amministrativo
- Diritto costituzionale
- Diritto penitenziario
- Diritto penale e procedura penale
quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova preliminare. La prova preliminare verterà su una serie di domande a scelta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame, come indicato dall’articolo 8, comma 1, del bando di concorso.
Simulatori: