Skip to main content

Dopo tre anni di prorogratio tornano le elezioni del Consiglio dell'Ordine di Roma

Avv D. Condello, Avv. C. Testa. Avv. .. - Dopo tre anni di prorogratio tornano le elezioni del Consiglio dell'Ordine di Roma

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi

ci permettiamo di raggiungervi con questo nostro messaggio, in questo periodo di meritato riposo e di vacanza non per disturbarvi ancora, ma perchè i giorni che ci separano dalla bagarre elettorale siano utilizzati per un'attenta riflessione.

Dopo tre anni di prorogratio é generalizzato il desiderio di cambiamento.

La nuova legge elettorale forense favorisce scelte oculate, personalizzate, finalizzate allo scopo di ridare prestigio e forza all'Istituzione forense nell'interesse di tutti.

Riteniamo di aver dimostrato, in questi anni anche sulla scorta di pregresse esperienze consiliari, essere possibile promuovere formazione e aggiornamento di prestigio senza utilizzare i fondi dell’Ordine, essere possibile attivare battaglie contro le scelte di istituzioni forensi oggettivamente contrarie agli interessi dell'avvocatura giovane e o più debole.

Vorremo ricordare i corsi e gli aggiornamenti online e frontali di AVVOCATI per l’EUROPA, gli aggiornamenti nel processo civile e penale dell'AGIFOR e AND, le cause contro la Cassa e contro le norme che obbligano l'iscrizione ai cd "sotto-soglia", il nostro impegno per una gestione contabile dell’Ordine senza passività, la nostra partecipazione al procedimento giudiziario per una legge elettorale senza il voto di lista.

Senza ripensamenti, senza passaggi da una maggioranza all'altra, senza provocare risse mediatiche o telematiche, ma con sobrietà e competenza determinata dalla esperienza maturata nelle Istituzioni forensi. 

Auguri di buone vacanze ed un ringraziamento alle Colleghe e ai Colleghi che stanno aderendo al nostro programma (tornano le elezioni del Consiglio dell'Ordine di Roma) e che hanno presentato e stanno presentando la candidatura.

Con i nostri migliori saluti.

DOMENICO CONDELLO
CARLO TESTA 
. . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . .