Skip to main content

Corso ONLINE preintensivo preparazione esame avvocato 2017 - Scuola Forense Foroeuropeo

CORSO ONLINE PREINTENSIVO PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2017 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - (4 Marzo 2017 – 24 Giugno 2017) 17 percorsi nell'aula virtuale della piattaforma di elearning di Foroeuropeo. PER COLORO CHE NON POSSONO PARTECIPARE AGLI INCONTRI FRONTALI E DESIDERANO PROGRAMMARE GLI ORARI E I GIORNI PER SEGUIRE IL CORSO.

PRESENTAZIONE|blue

La iscrizione attiva l'accesso a tutti i percorsi predisposti dal 4 marzo 2017 e, pertano, può essere attivata in qualsiasi momento.

PRESENTAZIONE

Il corso è volto all'insegnamento del METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO e presenta un carattere prettamente pratico: consiste, infatti, in esercitazioni e prove simulate di pareri e atti.

L'obiettivo principale è quello di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per strutturare, organizzare e redigere un elaborato coerente, completo ed organico anche, senza l'utilizzo dei codici commentati.

Tutto ciò verrà completato da un bagaglio giuridico, da acquisire, piano piano, attraverso un programma di studio personalizzato e predeterminato dai Docenti per garantire al corsista un percorso formativo in grado di colmare le lacune dovute ad una pratica forense più breve (da 24 a 18 mesi), ai tirocini presso gli uffici giudiziari improntati anche allo svolgimento di incombenti di cancelleria e alla pratica settoriale (infortunistica, recupero crediti, stragiudiziale, ..) svolta da molti.

Le parole chiave della scuola forense foroeuropeo saranno quindi: analisi testuale delle norme, stimolo della capacità critica ed argomentativa, ragionamento giuridico.

A tal fine, verrà fornito durante il corso un completo, ragionato e conciso materiale didattico e verrà, per ogni iscritto, predisposta una piattaforma personalizzata online ove fruire del materiale.

IL CORSO OFFRE LO STESSO MATERIALE DEL CORSO MISTO FRONTALE:

1.METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO
- metodo redazionale ormai collaudato per la stesura di pareri e di atti giudiziari,
- tracce relative a questioni giuridiche selezionate dal Centro Studi Foroeuropeo tra quelle di maggiore interesse e di attualità, frutto di attività di studio dei Massimari della Suprema Corte di Cassazione e delle riviste giuridiche più accreditate.
- presenza in aula di Docenti e Formatori specializzati per ciascuna materia, (Avvocati, Procuratori dello Stato, Dottori di Ricerca).

2.MATERIALE DIDATTICO

a) formulari ragionati ed esplicati di diritto processuale civile, penale ed amministrativo;

b) dispense ragionate;

c) soluzioni schematiche ed approfondite delle questioni giuridiche;

d) focus sulle questioni giuridiche più recenti;

3.PIATTAFORMA DI E-LEARNING
La piattaforma di eLearning consente un accesso personalizzato al materiale didattico relativo alle tracce, alle dispense ragionate per lo studio dell'argomento trattato, alle eventuali sentenze, ai focus di approfondimento, alla soluzione schematica con applicazione del metodo FOROEUROPEO e alle lezioni videoregistrate sul metodo e sulle procedure.

4. LEZIONI DI APPROFONDIMENTO
Le lezioni dei Docenti, svolte a chiusura degli incontri frontali previsti nel corso misto, mirate all’approfondimento della questione trattata vengono messe a disposizione dei corsisti sulla piattaforma di eLearning.

5.CORREZIONE ELABORATI

La correzione è individuale e personalizzata ed è, composta da: -commenti a margine dell'elaborato, -scheda di valutazione in ordine a: forma, sostanza, metodo, accorgimenti processuali.

I Docenti che hanno provveduto alla correzione dell'elaborato di ciascun corsista, sono a disposizione, per ciascuno, durante gli incontri frontali per parlare e discutere degli elaborati stessi per dare informazioni via email.

6.SCONTISTICA CODICI
La SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO garantisce una scontistica sull'acquisto, che deve essere fatto tramite la segreteria, dei codici e di altro materiale pubblicato dalle principali case editrici, necessario per la preparazione all’esame.

cliccare su ISCRIZIONE SINGOLA ed inserire i dati richiesti dalla scheda.
Per convalidare la iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota iniziale 200+iva a mezzo carta di credito o prepagata oppure con bonifico bancario o bollettino conto corrente postale.