VI Corso annuale 2018 - (Gli strumenti)
ESAME AVVOCATO 2018 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - VI CORSO ANNUALE PREPARAZIONE
GLI STRUMENTI
IL CORSO OFFRE
- METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO (metodo redazionale ormai collaudato per la stesura di pareri e di atti giudiziari)
- MATERIALE DIDATTICO
a) tracce relative a questioni giuridiche selezionate dal Centro Studi Foroeuropeo tra quelle di maggiore interesse e di attualità, frutto di attività di studio dei Massimari della Suprema Corte di Cassazione e delle riviste giuridiche più accreditate;
b) formulari ragionati ed esplicati di diritto processuale civile, penale ed amministrativo;
c) dispense ragionate;
d) soluzioni schematiche ed approfondite delle questioni giuridiche;
e) focus sulle questioni giuridiche più recenti.
Nella fase intensiva anche:
f) tracce bis. Si tratta di circa 60/70 tracce interamente svolte (fatto + soluzione). Formano parte integrante del materiale didattico pubblicato sulla piattaforma (N.B. le tracce bis sono l'occasione per approfondire questioni giuridiche fondamentali e per esercitarsi a casa con il metodo redazionale Foroeuropeo - Non è prevista la correzione degli elaborati).
g) compiti a casa: si tratta di n. 10 tracce assegnate - una a settimana - in piattaforma relative a questioni giuridiche rilevanti. Non è prevista la correzione .
- PIATTAFORMA DI E-LEARNING PERSONALIZZATA
La SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO mette a disposizione dei corsisti la piattaforma di eLearning con accesso personalizzato al materiale didattico che viene pubblicato durante il corso.
- CORREZIONE ELABORATI "ATUPERTU"
La correzione è individuale e personalizzata ed è composta da commenti a margine dell'elaborato e da scheda di valutazione in ordine a: forma, sostanza, metodo, accorgimenti processuali.
Ciascun elaborato, svolto in aula, verrà riconsegnato all’incontro successivo, corretto in modo individuale, con l'indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell'autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge.
Si tratta di uno dei momenti fondamentale del corso intensivo FOROEUROPEO.
I Docenti che hanno provveduto alla correzione dell'elaborato di ciascun corsista, sono a disposizione, per ciascuno, durante gli incontri frontali per parlare e discutere degli elaborati stessi.
Al termine di ogni incontro i Docenti rimarranno a disposizione per chiarimenti relativi alle correzioni e alle tracce affrontate, nonché per una più generica attività di tutoraggio personale.
- TUTORAGGIO COSTANTE E PERSONALIZZATO
Nelle aule sono presenti i Docenti ed i Formatori specializzati per ciascuna materia, che hanno acquisito ormai pluriennale esperienza all’interno della Scuola Forense Foroeuropeo, onde prestare continuativa e personalizzata attività di assistenza giuridica, pratica…ed anche psicologica!!
Segreteria tel 06 3225073 – 06 32111734 email:
Copyright © 2001-2018 FOROEUROPEO - tutti i diritti riservati
Iscriviti