Skip to main content

Praticanti - Bando

2 maggio 2010 - Avvocati - Praticanti - Bando selezione giovani laureati interessati a svolgere un periodo di praticantato di 12 mesi presso l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (scadenza bando 17/05/2010 - gazzetta ufficiale 33 del 27 aprile 2010)

2 maggio 2010 - Avvocati - Praticanti - Bando selezione giovani laureati interessati a svolgere un periodo di praticantato di 12 mesi presso l’Autorità garante della concorrenza e del mercato scadenza bando 17/05/2010 - gazzetta ufficiale 33 del 27 aprile 2010

BANDO DI SELEZIONE
PER L’AMMISSIONE DI 30 PRATICANTI PRESSO
L’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

(Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV^ Serie speciale - Concorsi ed esami, n. 33 del 27 aprile 2010)

Il presente bando ha lo scopo di selezionare giovani laureati interessati a svolgere un periodo di praticantato di 12 mesi presso l’Autorità.

La selezione è rivolta a:

a) laureati con formazione giuridica;
b) laureati con formazione economica o statistica.


Le candidature devono pervenire, entro venti giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’avviso relativo al presente bando, mediante invio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. di un breve messaggio di posta elettronica contenente la richiesta di partecipazione alla selezione per il praticantato, precisando l’area di interesse, a) o b).
E’ consentita la candidatura per una soltanto delle due aree di riferimento.

Al messaggio di posta elettronica dovrà essere allegato un modulo su foglio elettronico compilato con i dati del candidato e dei titoli di studio e professionali in suo possesso, rilevanti ai fini della selezione per l’area di riferimento prescelta (Il modulo da allegare al messaggio di posta elettronica dovrà essere salvato e denominato con il cognome e nome del candidato, scritti senza interruzione 'cognomenome').
I candidati dovranno indicare puntualmente nel modulo la loro data di nascita (con giorno, mese ed anno), uno o più recapiti telefonici, nonché l’indirizzo di posta elettronica presso il quale intendono ricevere le comunicazioni relative alla selezione.
I candidati sono altresì tenuti ad indicare nel modulo gli estremi di un valido documento di identità e - qualora convocati per l’esame-colloquio – ad esibire alla Commissione l’originale dello stesso documento ed a consegnarne una fotocopia.
Saranno accettati anche moduli su fogli elettronici diversi da quello scaricabile dal sito dell’Autorità, purché riportino le stesse informazioni ivi richieste e nel medesimo ordine.

Ogni omissione nella compilazione del modulo che riguardi i requisiti di partecipazione e gli estremi del documento di identità, o che non consenta di valutare il candidato o impedisca di inoltrargli comunicazioni sarà motivo di esclusione.