0.Esame avvocato 2014 - prova scritta - Scuola forense - corsi intensivi attivi
Esame AVVOCATO 2014: preparazione alla prova scritta - I Corsi della SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO che Ti guideranno nella preparazione DELLA PROVA SCRITTA 2014 ultimo anno con i codici commentati
SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO
in collaborazione con Avvocati per l’Europa
Dopo il grande successo registrato con i corsi intensivi di preparazione alla prova scritta 2013, dopo aver “centrato” alcune tracce estratte nel Dicembre 2013 ed aver ottenuto risultati eccezionali (il 60 % dei nostri corsisti hanno superato la prova scritta 2013), la SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO ripropone lo stesso metodo, lo stesso modus operandi, la stessa Passione e lo stesso Sacrificio anche per il 2014; ultimo anno con i codici commentati.
Esame AVVOCATO 2014
Preparazione alla prova scritta
iscrizioni aperte
I corsi della SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO che Ti guideranno nella preparazione DELLA PROVA SCRITTA 2014:
PROVA GRATUITA E SENZA IMPEGNI - Corso On–line Foroeuropeo - L’iscrizione gratuita al modulo prova on-line Ti consentirà di: a. conoscere e provare il metodo Foroeuropeo; b. redigere un parere di diritto civile, un parere di diritto penale e un avotto giudiziario civile e/o penale e/o amministrativo, ciascuno dei quali verrà corretto individualmente dai Docenti della Scuola; c. fruire delle relative dispense; d. ricevere la soluzione schematica delle tracce assegnate con l’applicazione del metodo. |
|
1.CORSO INTENSIVO CON INCONTRI FRONTALI (inizio: 12 Settembre 2014 e temine: 29 Novembre 2014) corso con grupppi a numero chiuso (max 20) - iscrizioni aperte |
|
|
|
2.CORSO INTENSIVO ON LINE (inizio: 15 Settembre 2014 e temine: 8 dicembre 2014) iscrizione aperte |
Altre informazioni sui corsi attivati:
Tutor (333 769 92 37) - Segreteria (06 32 25 071 Sig.na Serena h. 15-19) email:
Direttore scientifico Foroeuropeo e Scuola forense - Avv. Domenico Condello - Presidente Avvocati per l’Europa
Presentazione Scuola|blue
Presentazione della Scuola:
Il corso della SCUOLA FORENSEFOROEUROPEO nasce con l’intento di preparare e formare giovani praticanti per affrontare con la migliore preparazione le tre prove scritte, soprattutto alla luce della recentissima riforma dell’ordinamento professionale forense.
In particolare, il corso tiene conto del trend seguito negli ultimi anni nella redazione ed assegnazione delle tracce oggetto d’esame: per la corretta redazione dei pareri e degli atti, infatti, non è più sufficiente la conoscenza delle ultime sentenze della Cassazione a Sezioni Unite, bensì è richiesta al candidato una preparazione di base sugli istituti fondamentali del diritto civile, penale e amministrativo.
A tal fine, il corso offre:
- la spiegazione dettagliata del metodo e le linee guida fondamentali per la redazione dei pareri e degli atti giudiziari,
- dispense guidate per lo studio ragionato degli istituti fondamentali di diritto sostanziale oggetto della traccia assegnata,
- traccia (pareri e atti civile, penale e amministrativo),
- correzione individuale e personalizzata degli elaborati, con valutazione in cinquantesimi attraverso la compilazione di una griglia dettagliata che tiene conto dei principali criteri di correzione, nonché dell’applicazione del metodo nella redazione dell’elaborato,
- soluzione schematica della traccia con applicazione del metodo (vedi facsimile soluzione schematica da noi redatta delle tracce estratte esame avvocato 2012),
- formulari e schemi base degli atti giudiziari,
- attività di tutoraggio personalizzato,
- aggiornamento giurisprudenziale.
Finalità del corso|grey
Finalità del corso:
I. Acquisizione del metodo redazionale, strumento assolutamente necessario per organizzare al meglio la stesura dell’elaborato.
Il metodo della SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO è pensato al fine di permetterVi di affrontare con sicurezza e preparazione qualsiasi traccia verrà assegnata in sede d’esame, senza coglierVi impreparati e senza perdite di tempo, concentrazione, rendimento ed energie.
Il metodo che acquisirete durante la frequentazione del corso, da oggi fino a dicembre, vi garantirà di svolgere l’elaborato con la logicità e la pertinenza richieste per il superamento della prova scritta.
II. Acquisizione delle nozioni fondamentali di diritto sostanziale (civile, penale e amministrativo), cui fanno riferimento le tracce assegnate, la disamina delle questioni legislative e giurisprudenziali più rilevanti, e vari spunti di riflessione e collegamenti.
A tal fine, attraverso le dispense schematizzate, ci proponiamo di facilitare e velocizzare lo studio, garantendo comunque l’acquisizione dei principi fondamentali e la padronanza della materia necessaria e sufficiente per il superamento dell’esame.
condizioni generali|green
CONDIZIONI GENERALI - INFORMATIVA ex art. 13 dlgs 196/2003
Corsi – Eventi e Convegni organizzati dal ForoEuropeo e Avvocati per l’Europa
Modalità di iscrizione all’incontro
L’iscrizione dovrà essere effettuata con la registrazione on line, con l'invio via fax allo 06/92911272 , oppure con l'invio di una mail a
Posti disponibili
L’evento è strutturato a gruppi a numero chiuso al solo fine di favorire l’interattività con l/gli Esperto/i ed una migliore audizione delle relazioni. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico dando priorità a quelle complete di ricevute attestante l’avvenuto pagamento della quota.
Variazione/Annullamento dell’incontro
ForoEuropeo si riserva la facoltà di rinviare o annullare l’evento programmato dandone semplice comunicazione agli iscritti; in tal caso ForoEuropeo provvederà alla restituzione della quota se già corrisposta. ForoEuropeo si riserva inoltre, la facoltà di sostituire, qualora necessario, uno o più docenti e di apportare unilateralmente le necessarie variazioni al programma dell’incontro.
Modalità di recesso e sostituzione dell’iscritto
E' attribuito a ciascun iscritto il diritto di recedere ai sensi dell'art. 1373 Cod. Civ. La relativa disdetta dovrà essere comunicata a ForoEuropeo via fax al n° 06/92911272 e dovrà tassativamente pervenire entro 7 giorni lavorativi precedenti la data dell'incontro (compreso il sabato). Il partecipante potrà recedere senza dover alcun corrispettivo a ForoEuropeo che, pertanto, provvederà al rimborso della quota, se già versata; in caso di mancata partecipazione, senza alcuna comunicazione di disdetta nei termini, sarà trattenuta l’intera quota. È’ sempre possibile, prima dell’inizio dell’incontro, comunicare, per iscritto, la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti.
Attestato di partecipazione
Successivamente alla realizzazione dell’incontro verrà inviato, all’indirizzo mail menzionato nella sezione “Dati del partecipante”, l’attestato di partecipazione valido anche ai fini della Formazione Professionale come accreditata.
Autorizzazione invio fatture in formato elettronico
Il partecipante autorizza ForoEuropeo all’invio di documenti e comunicazioni di natura amministrativa all’indirizzo mail fornito, nella sezione “Dati per la fatturazione”. La stampa su supporto cartaceo e la conservazione del documento e’ a cura del Destinatario.