Convegno gratuito: Lo studio professionale digitale (2)
Roma, Mercoledì 1 Ottobre 2014 h. 11 - 14 Convegno gratuito: Le nuove tecnologie informatiche nello studio professionale - Il processo di dematerializzazione della documentazione digitale - Auditorium Filarmonica - Via Flaminia 118 (parcheggio gratuito privato )- LA SCUOLA DI INFORMATICA GIURIDICA - Accreditato Ordine Avvocati e Dottori Commercialisti ed esperti contabili
SCUOLA DI INFORMATICA GIURIDICA
Foroeuropeo - Avvocati per l'Europa
Convegno
Le nuove tecnologie informatiche nello studio professionale
Il processo di dematerializzazione della documentazione digitale
Auditorium Filarmonica - Via Flaminia 118 (parcheggio gratuito privato )
Mercoledì, 1 Ottobre 2014 h 11 - 14
n. 3 Crediti formativi in corso di accreditamento Ordine avvocati
Relatore
Avv. Domenico Condello
Docente Informatica Giuridica Università Marconi di Roma
Università di Urbino - Università la Sapienza di Roma
Presidente Avvocati per l’Europa - Consigliere Ordine Avvocati Roma
Destinatari:
Avvocati, Praticanti, Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del Lavoro. Consulenti Tecnici, Curatori fallimentari e Commissari giudiziari, Custodi giudiziari e delegati alle vendite.
Programma
Elaborazione, sottoscrizione e archiviazione della documentazione creata nello studio utilizzando il doppio binario: analogico e digitale. Il processo di dematerializzazione: -fascicolo della pratica -atti dello studio - Notule - Lettere Informative - atti giudiziari ( -sentenza-ordinanza - -citazione/ricorso - -ctp o ctu - memoria - relazione e atti del curatore e del commissario giudiziario -relazioni e atti del custode giudiziario
Gli strumenti -per elaborare (editor) -per scansionare (scanner) -per sottoscrivere (firme elettroniche) -per trasmettere (casella postale) -per depositare nel PCT (casella postale certificata) -per notificare-comunicare (casella postale certificata) -per archiviare (archiviazione digitale o archiviazione ottica sostitutiva) -per accedere ad un sistema riservato (certificato autenticazione)
iscrizioni: per partecipare è necessario registrarsi - clicca qui -->>