Convegno in videoconferenza di gruppo 27.10.2022
27.10.2022 h. 13.30 - Il nuovo codice della crisi d’impresa (D.lgs. 83/2022) - L’avvocato esperto in gestione della crisi d’impresa e dell’insolvenza e nella procedura della composizione negoziata della crisi. Relatori avv. Domenico Condello e avv. Andrea Silla. Convegno in videoconferenza di gruppo a distanza - Accreditato dal Consiglio Nazionale Forense due crediti formativi.
Scarica:
2. delibera di accreditamento C.N.F.
CONVEGNO IN VIDEOCONFERENZA di gruppo a distanza - Il nuovo codice della crisi d’impresa (D.lgs. 83/2022) - L’avvocato esperto in gestione della crisi d’impresa e dell’insolvenza e nella procedura della composizione negoziata della crisi.
RELATORI
Avv. Domenico Condello
Già Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma - Direttore Scientifico rivista giuridica online Foroeuropeo -Direttore del Corso Esperto negoziatore della crisi d’impresa –Università degli Studi Guglielmo Marconi
Avv. Andrea Silla
Dottore Commercialista di Roma - Avvocato di Roma patrocinante in Cassazione
PROGRAMMA
1) Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, aggiornato dal D.lgs. 83/2022. Le novità e le modifiche apportare al codice originario. (D.lgs. 14/2019?
2) L’albo nazionale dei gestori e controllori della crisi d’impresa e della insolvenza
- creazione e gestione dell’albo - Ministero della Giustizia
- a nomina obbligatoria dall’autorità giudiziaria dei professionisti iscritti all’albo
- i requisiti per l’iscrizione e per la permanenza
- le modalità per la iscrizione
- la formazione obbligatoria
3) Il ruolo dell’Avvocato iscritto all’albo nazionale dei gestori della crisi d’impresa:
- curatore,
- commissario giudiziale,
- liquidatore esperto nominato dal Tribunale
4) Le attività dell’Avvocato esperto in gestione della crisi d’impresa e dell’insolvenza e nella procedura della composizione negoziata della crisi.
Istanza al C,N.F:: Si chiede il riconoscimento di n. 2/3 crediti formativi, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento per la formazione continua, volendo considerare la durata dell’evento, la coerenza dei temi trattati con le finalità del regolamento, l’attinenza alla professione sotto profili tecnici, scientifici, culturali ed interdisciplinari, nonchè l’esperienza e le competenze specifiche dei relatori.