18 maggio 2021 - La responsabilità genitoriale al tempo dei Social
18 maggio 2021 - h 13.30 - La responsabilità genitoriale al tempo dei Social: l’evoluzione e l’attualizzazione dei principi espressi dall’articolo 2048 c.c. - RELATORI Prof. Edoardo Arena, Docente di Informatica Giuridica e Forense, CTU Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma e Perito presso il medesimo Tribunale - Avv. Mauro Monaco, Avvocato del Foro di Roma - Avv. Maria Luisa Bortolozzi, Avvocato del Foro di Roma - Dott.ssa Fiorella Mandaglio, Commissario Aggiunto della Polizia Locale - Convegno di gruppo in videoconferenza - Accreditato dal C.N.F. – due crediti formativi ordinari
2. delibera di accreditamento C.N.F.
CONVEGNO di gruppo IN VIDEOCONFERENZA
La responsabilità genitoriale al tempo dei Social: l’evoluzione e l’attualizzazione dei principi espressi dall’articolo 2048 c.c.
Martedì 18 Maggio 2021 h. 13:30-16:30
PROGRAMMA
- La responsabilità genitoriale nel contesto sociale e tecnologico attuale;
- Social, videogame (Microsoft Xbox, Sony Playstation PSP-4, le consolle di gioco collegate alla rete);
- Challenge game: responsabilità genitoriale online alla luce dell’articolo 2048 c.c. e dell’articolo 8 del GDPR;
- Contratti online stipulati dal minore oppure dai genitori per consentire al minore di utilizzare i servizi online, i disclaimer, l’utilizzo lecito ed illecito dei software di controllo;
- La responsabilità civile nei casi di Cyberbullismo.
RELATORI
Prof. Edoardo Arena
Docente di Informatica Giuridica e Forense
CTU Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma e Perito presso il medesimo Tribunale
Avv. Mauro Monaco
Avvocato del Foro di Roma
Avv. Maria Luisa Bortolozzi
Avvocato del Foro di Roma
Dott.ssa Fiorella Mandaglio
Commissario Aggiunto della Polizia Locale
Si chiede il riconoscimento di n. 2/3 crediti formativi obbligatori, trattando il convegno di ordinamento professionale e deontologia.
Ai sensi degli artt. 20 e 21 del Regolamento per la formazione continua, si prega di voler considerare la durata dell’evento, la coerenza dei temi trattati con le finalità del regolamento, l’attinenza alla professione sotto profili tecnici, scientifici, culturali ed interdisciplinari, nonché l’esperienza e le competenze specifiche dei relatori.
INFORMAZIONI: