Tributi (in generale) - accertamento tributario (nozione) - avviso di accertamento – sottoscrizione - Agenzia delle Entrate - Norme organizzative dell'ente - Rilevanza - Direttore provinciale - Legittimazione alla sottoscrizione degli atti - Fondamento.
La competenza accertativa degli uffici centrali e periferici in cui si articola l'Agenzia delle entrate può trovare fonte o in una specifica attribuzione "ex lege" o, in generale, nelle norme organizzative dell'ente pubblico (statuto o "regolamento di amministrazione", adottato con delibera del Comitato direttivo n. 4 del 2000); pertanto, in base a quanto previsto dal regolamento di amministrazione, che attribuisce la relativa competenza alla direzione provinciale dell'Agenzia, il direttore provinciale, titolare della rappresentanza sostanziale dell'ente, è legittimato alla sottoscrizione dell'avviso di accertamento.
Corte di Cassazione, Sez. 5 - , Sentenza n. 17360 del 17/06/2021 (Rv. 661475 - 02)
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