art. 15 - Dovere di aggiornamento professionale e di formazione continua (art.13/1997)
Art. 15 - Dovere di aggiornamento professionale e di formazione continua - codice deontologico forense
Articolo vigente
Art. 15 - Dovere di aggiornamento professionale e di formazione continua
1. L'avvocato deve curare costantemente la preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori di specializzazione e a quelli di attività prevalente.
PRECEDENTE FORMULAZIONE
art. 13 Dovere di aggiornamento professionale (articolo modificato con delibera 27.01.2006)
I. E' dovere dell'avvocato curare costantemente la propria preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori nei quali svolga l'attività.
II. L'avvocato realizza la propria formazione permanente con lo studio individuale e la partecipazione a iniziative culturali in campo giuridico e forense.
E' dovere deontologico dell'avvocato quello di rispettare i regolamenti del Consiglio Nazionale Forense e del Consiglio dell'ordine di appartenenza concernenti gli obblighi e i programmi formativi.
art. 13.Dovere di aggiornamento professionale (modificato il 26 ottobre 2002)
È dovere dell'avvocato curare costantemente la propria preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori nei quali è svolta l'attività.
13.I - L'avvocato realizza la propria formazione permanente con lo studio individuale e la partecipazione a iniziative culturali in campo giuridico e forense.
art.13.Dovere di aggiornamento professionale.
È dovere dell'avvocato curare costantemente la preparazione professionale, conservando ed accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori nei quali è svolta l'attività.
___________________________________________________________
Documenti collegati:
fine
___________________________________________________________