ottomilacentosettantuno addetti all'Ufficio per il processo concorso - domanda entro le ore 14,00 del 23 settembre 2021
Presidenza del Consiglio Dei Ministri - Concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di ottomilacentosettantuno unià di personale non dirigenziale dell'area funzionale terza, fascia economica F1, con il profilo di addetto all'Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia.
Bando: (GU n.62 del 06-08-2021)
Alcune informazioni
La prova scritta si svolgera' esclusivamente mediante strumentazione informatica e piattaforme digitali, anche presso sedi decentrate che verranno comunicate con le modalià di cui all'art. 4 e anche con piu' sessioni consecutive non contestuali, assicurando comunque la trasparenza e l'omogeneià delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettivià tra tutti i partecipanti.
Non e' prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova scritta.
1. La prova scritta, unica per tutti i codici di concorso di cui all'art. 1, comma 1, consiste in un test di quaranta quesiti a risposta multipla da risolvere nell'arco di sessanta minuti, con un punteggio massimo attribuibile di trenta punti.
2. La prova si intende superata se e' raggiunto il punteggio minimo di 21/30 ed e' volta a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto pubblico; ordinamento giudiziario; lingua inglese.